martedì 19 dicembre 2017

AZIENDA AGRICOLA AIDI




 L’azienda agricola AIDI è situata ai piedi delle pre alpi vicentine a nord di Marano, in un lembo di pianura ancora fortunatamente verde; l’azienda è condotta esclusivamente con metodo biologico con controllo BIOS e secondo normative internazionali CE.


Iniziata l’attività nel 1997 con poche capre e una struttura provvisoria, attualmente, nel nuovo stabile sono presenti 130 capi in lattazione oltre una 50 di caprette da rimonta tutte allevate con stabulazione libera.
L’azienda, a gestione familiare, impegna due persone a tempo pieno e altre due impegnate soprattutto nella lavorazione e nella confezione del formaggio.

La trasformazione del latte avviene in modo artigianale nei locali annessi all’azienda e da origine ad una linea completa di formaggi di altissima qualità, tutti a caglio vegetale, freschi confezionati ad atmosfera modificata o stagionati in assi di quercia non trattata per permettere un migliore “respiro” del formaggi.

Formaggi prodotti

L’Azienda Agricola “AIDI” produce diversi prodotti che si possono classificare in due categorie; prodotti freschi e prodotti stagionati.

Prodotti freschi:
Ricotta di capra
• Caciotta di capra
• Delizia di capra
• Delizia di capra al basilico, o alla menta, o alla melissa, o con erbette miste
• Tenerello di capra

Prodotti stagionati:
Cacio di capra
• Caciotta stagionata di capra
• Caciotta stagionata di capra al basilico o al peperoncino



                                                                                                                            Emilio Nizzero 



Azienda Agricola Biologica AIDI di Flavio Sartore
Via Molette 25 
MARANO VICENTINO 

Nessun commento:

Posta un commento