domenica 20 agosto 2017

19/08/2017 ASSAGGIO FORMAGGI FRANCESI DAI POLACHI (FAMIGLIA TOLDO)


Tutto formaggi di latte Vaccino

Da ore 12:

1) BEAUFORT: Il Beaufort è un formaggio francese a pasta pressata da latte crudo di vacca. Dal 1968 gode del marchio AOC, ossia dell' Appellation d'origine controlée.

2) COMTE': Il Comté è un formaggio francese a pasta pressata da latte crudo di vacca. Dal 1958 gode del marchio AOC, ossia dell' Appellation d'origine controlée.


3) TOMA DE LA VANOISE: Formaggio da latte crudo vaccino, prodotto in alpeggio nella zona della Vanoise, Savoia.


4) BLEU' DE TERMIGNON:Il Bleu di Termignon è un formaggio ” fermier” a pasta erborinata di latte crudo di mucca prodotto in Savoia. Questi prodotti vennero conosciuti sotto il nome di “Mauriennais”, “Persillé du Mont-Cenis” o anche “Bleu de Bessans”. La fabbricazione attuale di questo formaggio è affidata alle braccia di soli quattro produttori, che sono in grado di realizzare solo qualche centinaia di forme. La produzione è assicurata dal latte di una sessantina di mucche di razza Abondance e Tarine, che pascolano nel Parco naturale della Vanoise, nutrendosi della flora spontanea degli alpeggi, a quota duemila, fatta di erba freschissima e fiori. Termignon è anche famosa per il monumento ai caduti in cui si rappresenta una donna piangente dedicato a tutte le vedove di guerra. 




Patate rigorosamente a km 0, l'orto de Giorgio a San Pietro Valdastico

Nessun commento:

Posta un commento